skip to Main Content

25/08/2020
Tutto scorre…

Quando in certi momenti liberi dalla routine mi soffermo a guardare il cielo per esempio con le sue nubi mi accorgo che tutto scorre, perché dalla mia finestra in un silenzio ovattato sembra quasi che il tempo si sia fermato.

Ed infatti molto spesso è così, il tempo non scorre in avanti come si crede. Se siamo chiusi in una stanza totalmente isolati dal mondo siamo davvero convinti che il tempo per noi scorra davvero?

L’universo scorre nel suo flusso e noi con la nostra vita ci muoviamo nello spazio, vibriamo continuamente ed anche se non ci crediamo, creiamo continuamente ciò che ci accade con il nostro pensiero.

Il problema è che nella maggior parte dei casi, non ne siamo consapevoli, ma noi siamo creatori di ogni evento che attiriamo nella nostra vita, motivo per cui iniziare a rendersi responsabili di tutto questo sarebbe già una grande cosa.

Delegare ad altri la propria responsabilità significa perdere potere personale, incolpare tizio o caio, o peggio ancora il mondo per le nostre disgrazie significa comportarsi da sudditi, da perdenti.

La cosa importante da fare è prendere sempre più coscienza di questo meccanismo, osservarlo e piano piano dominarlo, per poi imparare a controllare i pensieri ed indirizzarli verso la strada giusta per noi.

Ritornare nel flusso significa riacquisire quel potere personale che è sempre stato nostro, significa riacquisire il potere cocreatore universale, in armonia con la nostra missione.

Vivere nel flusso significa smettere di lottare con un ipotetico mondo esterno, perché il mondo esterno in verità è interno, totalmente generato dalla nostra coscienza; la qualità della proiezione che diamo all’esterno è data appunto da come vibriamo, dal grado di coscienza acquisito, da come riusciamo a dominare i pensieri.

La mente va dominata, perché altrimenti ci renderà schiavi, la coscienza va innalzata con vibrazioni più alte di quelle prettamente terrene; cercando di provare amore incondizionato, gratitudine, ricchezza, compassione, perdono e va mantenuta tale allontanando da noi ogni interferenza contraria il più possibile.

Come per migliorare il nostro fisico servono esercizio e disciplina costante così è per innalzare le proprie vibrazioni ed imparare a dominare il pensiero, perché il lavoro che facciamo oggi caratterizzerà gli eventi che vivremo in futuro; motivo per cui è importante mantenersi ad un buon livello vibratorio per il più lungo tempo possibile.

Katia

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top