skip to Main Content

18/09/2020
L’eterna rinascita

Quando si prende la decisione profonda di prendersi la piena responsabilità di ogni evento, circostanza, dolore, gioia che ci attraversa, succede qualcosa di molto particolare, si cambia profondamente ed in modo permanente. All’improvviso non esiste più quindi qualcuno da fuori che possa nuocerci o infastidirci, perché sappiamo che siamo sempre e solo noi a generare tale situazione. Se ci ammaliamo o perdiamo del denaro, o se qualcuno ci tradisce è la stessa identica cosa…la responsabilità ci appartiene totalmente; donandoci contestualmente forza interiore e potere.

Quindi se l’esterno è interno, tutto ci appartiene e tutto è in nostro potere per cui noi e solo noi possiamo dal nostro interno trovare la forza di indirizzarlo e se serve modificarlo.

Il vero potere quindi è responsabilità, il vero potere è forza ed azione anche quando tutto sembra essere contro di noi; proprio in quei momenti quando stiamo male, ci sentiamo profondamente offesi e feriti e non sembra esserci soluzione…ecco, che dal fuoco ardente che brilla dentro di noi arriva la risposta, l’unica salvifica risposta che inverte la rotta, che trasforma un disagio in una opportunità, la malattia in profonda riflessione e trasformazione, fino a quando una parte di noi, alla fine muore. Si, una parte di noi dopo tanto dolore muore ma è solo ciò che non ci serve più a morire; se ne va via solo ciò che abbiamo integrato, perché la nostra energia trasformativa lo consuma, lo brucia per sempre trasmutandolo in qualcosa di diverso.

Si rinasce quindi come la Fenice, più splendenti di prima, senza i fardelli del piccolo ego, il quale vive solo della sua paura di morire e con essa condiziona buona parte della nostra esistenza.

Si rinasce mille volte nel corso di una vita se si ha il coraggio di morirne altrettante, si rinasce quando si riesce a trasmutare le emozioni negative in forza e luce interiore.

Si diventa poi liberi anche se esternamente tutto al momento sembra essere invariato, poiché il cambiamento interiore profondo è meno visibile all’inizio, è lento ma costante e duraturo e conquista l’energia di un uragano…nel corso di una vita di lavoro interiore. L’energia se viene canalizzata e non sprecata ad incolpare un modo esterno che in verità non esiste, esercita a nostro favore un potere enorme, ci rende magnetici ed attrattivi.

Noi siamo coscienza che genera azioni e reazioni proporzionali e tanto più siamo consapevoli, tanto più le nostre azioni saranno efficaci…perché noi siamo causa e non effetto!!!

Katia

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top